Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Convegno sul sistema sicurezza

Si svolgerà a Rimini il 20 settembre il convegno “LE LINEE PORTANTI DEL SISTEMA SICUREZZA: la teoria delle responsabilità”.
 
Trascorsi oltre 4 anni dall’entrata in vigore del D.Lgs. 81/2008, esiste un “quadro” completo della Giurisprudenza in materia di Responsabilità di “tutte” le figure coinvolte nella gestione della sicurezza, sia sotto il profilo penale che civile. Il Convegno, in linea con quanto si propone Confindustria per la Informazione e Sensibilizzazione delle aziende aderenti, si pone lo scopo di riunire istituzioni e aziende per affrontare temi di forte attualità e valutare le ricadute di tipo pratico-operativo nell’applicazione della normativa e quindi effettuare una valutazione integrata di applicazione del D.Lgs. 81/2008.
 

Pubblicità
MegaItaliaMedia

Una preziosa occasione di confronto per diffondere la cultura della sicurezza e per conoscere le nuove opportunità economiche a vantaggio delle imprese.
 
Programma
- Attuazione del Testo Unico di Salute e Sicurezza sul Lavoro: provvedimenti recenti o di imminente uscita; l’interpretazione degli accordi Stato-Regioni in materia di formazione (Dott. Lorenzo Fantini)
- Le responsabilità dei soggetti del sistema di gestione della prevenzione nel privato e nella Pubblica Amministrazione alla luce della più recente giurisprudenza (Dott. Beniamino Deidda)
- Alcool, droghe e lavoro: pareri, indicazioni e problemi interpretativi relativi alla normativa in
Vigore (Avv. Rolando Dubini)
- Rischi e Interferenze: dal Cantiere all’ambiente circostante (Dott. Paolo Giovagnoli, Ing. Pierpaolo Neri)
 
L'incontro, a partecipazione gratuita, è rivolto a: Datori di Lavoro, Responsabili dell'organizzazione aziendale, Responsabili ed Addetti del Servizio di Prevenzione e Protezione, Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza e Medici Competenti e a tutti coloro che in qualche modo sono coinvolti nel sistema sicurezza in azienda.
 
L’incontro si svolgerà presso Centro Congressi Sgr (Sala Energia) ,Via Chiabrera, 34 – Rimini.
 
 
 
 


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!