Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Roma: niente piu' ''libretto casa''

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Edilizia

05/07/2002

Il Consiglio di Stato annulla la delibera comunale che rendeva obbligatorio il documento. Meno sicurezza?

Con un'ordinanza, la V Sezione del Consiglio di Stato ha sospeso la delibera del Comune di Roma che obbligava ogni immobile a dotarsi di un ''fascicolo di fabbricato che ne attestasse la sicurezza strutturale''.

Il ricorso era stato presentato dalla Confedilizia che giudicava il documento ''inidoneo tecnicamente a garantire la sicurezza dell'abitare''.

Secondo il Consiglio di Stato, il Comune di Roma non poteva imporre il documento in assenza di una legge che lo autorizzasse.

L'assessore ai lavori pubblici del Campidoglio ha ricordato che il ''libretto casa'' era stato istituito dal Comune dopo il crollo di un palazzo nel quale persero la via 27 persone.
L'assessore ha espresso rammarico per la sospensione della delibera, ritenendo che il libretto sia ''indispensabile per assicurare le massime garanzie a chi vive in una abitazione e a chi vuole acquistare un immobile'' ed auspica il varo, in tempi brevi, di una legge in materia.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!