Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Prevenzione delle cadute dall'alto in TV

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Edilizia

16/02/2007

Nuova puntata della trasmissione televisiva “Edilizia Sicura”: si parlerà della prevenzione delle cadute dall'alto.

Pubblicità

Nella nuova puntata della trasmissione televisiva “Edilizia Sicura” si parlerà della prevenzione delle cadute dall'alto, causa del 40 % degli infortuni mortali in edilizia.

In vista della prossima apertura del Festival di San Remo, la puntata viene aperta con brani di un videoclip e un intervento di Simone Cristicchi, giovane cantante che si esibirà anche quest'anno al festival.

Successivamente vanno in onda un filmato didattico e due cartoni animati sul tema prodotti da INAIL.

Segue un servizio da Milano sugli innovativi sistemi di prevenzione delle cadute dall'alto (con immagini dall'alto del grattacielo della Regione Lombardia (che si ringrazia per l'autorizzazione all'uso delle immagini).

Sulle cadute dall'alto nel corso della trasmissione viene trasmessa una frase tecnica in lingua albanese (sottotitolata in italiano) e al termine sono commentate, nella rubrica curata dall'ing.Ugo Di Camillo, coordinatore alla sicurezza, foto di buone e di cattive pratiche nei cantieri , che ci sono state inviate da telespettatori di tutta Italia.

Al termine, dopo un quiz di attenzione con un simpatico omaggio per chi risponderà in modo esatto, è annunciato il tema della prossima puntata: le grandi opere (Alta Velocità, grandi cantieri, gallerie).

La trasmissione è in onda da venerdì 16 febbraio alle 18,30 su Sky Tv, canale 891, con replica il venerdì successivo e per l’Emilia Romagna alle 19,40 su E'TV. La puntata sarà anche visibile sul sito www.cpto.it, dove si possono trovare anche materiali di approfondimento e gli orari della trasmissione.

La trasmissione è sostenuta da INAIL Emilia Romagna e ha il patrocinio della CNCPT nazionale (Commissione Nazionale dei Comitati Paritetici Territoriali).

 

 

 

 

Creative Commons License
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!

 

REDAZIONE DI PUNTOSICURO

  • Direttore: Luigi Meroni

  • Redazione: Federica Gozzini e Tiziano Menduto

CONTATTI

PUNTOSICURO È UN SERVIZIO

SEGUICI SUI SOCIAL

FacebookTwitterLinkedInInstagramYouTubeFeed RSS

PuntoSicuro è la testata giornalistica di Mega Italia Media. Registrazione presso il Tribunale di Brescia, n. 56/2000 del 14.11.2000 - Iscrizione al Registro degli operatori della comunicazione n. 16562. ISSN 2612-2804. È la rivista ufficiale Aifos - Associazione Italiana Formatori della Sicurezza sul Lavoro, è sito segnalato dal servizio di documentazione INAIL come fonte di informazioni di particolare interesse/attualità, è media partner della Agenzia Europea per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro EU-OSHA per le campagne di sensibilizzazione su salute e sicurezza.
I contenuti degli articoli possono contenere pareri personali degli autori. Non si risponde per interpretazioni che dovessero risultare inesatte o erronee.
I documenti della Banca dati di PuntoSicuro non possono essere considerati testi ufficiali: una norma con valore di legge può essere ricavata solo da fonti ufficiali (es. Gazzetta Ufficiale). Per informazioni su copyright e modalità di consultazione: Condizioni di abbonamento.
I prodotti e i servizi pubblicitari sono commercializzati da Punto Sicuro con queste Condizioni di vendita.

Mega Italia Media S.p.A. | Via Roncadelle, 70A - 25030 Castel Mella (BS) - Italia
Tel. (+39) 030.2650661 | E-Mail: info@megaitaliamedia.it | PEC: megaitaliamedia@legalmail.it
C.F./P.Iva 03556360174 | Numero REA BS-418630 | Capitale Sociale € 500.000 | Codice destinatario SUBM70N | Codice PEPPOL 0211:IT03556360174