Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Le immagini dell’insicurezza

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Edilizia

30/09/2011

In equilibrio sulla trave, ma non è ginnastica artistica...

         
Trento, 30 Sett - Sembra quasi di vedere le vecchie foto relative alla costruzione, negli anni trenta, dell’Empire State Building di New York, quelle dove gli operai lavoravano in equilibrio sulle travi in acciaio. Invece siamo in Italia nel terzo millennio.
 
 
Pubblicità
MegaItaliaMedia 
 

Nelle sequenza fotografica che pubblichiamo oggi vediamo due operai che, forse credendo di essere ad un’esibizione di ginnastica artistica, procedono nella posa di pannelli di copertura con pose acrobatiche ed assurdi equilibrismi.
 

 
 
 
 

 
 
 
 
Basta un colpo di vento, un capogiro, una manovra sbagliata del manovratore gru, una distrazione, un passo impreciso od una scivolata ed in un istante l’equilibrio (precario, molto precario) è perduto e la caduta nel vuoto inevitabile con conseguenze che possono risultare molto gravi.
 
Farina Geom. Stefano, Consigliere Nazionale AiFOS
 
 
 






Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Rispondi Autore: MORANDO - likes: 0
30/09/2011 (14:00:21)
E aggiungo io se le "saldature" delle capriate tengono...perchè molte volte specie nei contratti PRECARI i saldatori oltre a NON avere i patentini di saldatura che sono ad esami ..con scadenza biennale..di tipologia diversi e con altrettante VISIME MEDICHE inerenti..questo può essere un ulteriore rischio sopra non menzionato.. "inoltre" scrivete se il manovratore gru sbaglia...possibilissimo ma il MANOVRATORE GRU Avrà i CORSI PATENTI da GRUISTA ? Perchè molto spesso questi non sono fatti ne per le gru a torre verticali edili " TOWER CRANES" ne per le gru semoventi.." TRUK Cranes" ed in queste serve anche a seconda dei casi anche il C.Q.C. oltre a DROGA ALCOOL TEST come per camionisti carrellisti gruisti e mezzi d'opera in generale..
Restando nel tema cranes gru menzionato in foto consiglio di vedere foto e video su tower crane accident statistics su : www.towercranesupport.com
Morando Sergio.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!