Manifesti per la sicurezza: prenditi una pausa
Pubblichiamo uno dei manifesti vincitori del concorso organizzato all’interno del progetto di collaborazione tra AiFOS e Accademia SantaGiulia e legato alla campagna “Ambienti di lavoro sani e sicuri 2020-2022 “Alleggeriamo il carico! Prevenzione delle problematiche muscolo scheletriche”
E’ possibile trovare alcuni dei manifesti delle precedenti edizioni in questo articolo: vedi Manifesti AIFOS per la sicurezza.
Guarda anche gli altri manifesti pubblicati:
Tagliani Luca (vincitore)
Il manifesto analizza una delle principali cause dei disturbi muscolo-scheletrici, ovvero il mantenimento prolungato della posizione da seduto. Una ragazza seduta sta lavorando al computer, accompagnata da delle lancette di un orologio che, stringendosi, la costringono in una posizione scomoda e innaturale. Lo slogar ricorda invece come sia necessario prendersi una pausa, per alleviare l’affaticamento fisico.
Il colore sullo sfondo è un verde, utilizzato per richiamare un senso di serenità e calma, mentre per le lancette è stato scelto un rosso, sia per contrastare con lo sfondo e sia per evidenziare la posizione scomoda della lavoratrice.
Per avere i file in alta definizione per la stampa, contattare la Fondazione AiFOS all’indirizzo info@fondazioneaifos.org
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.