Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Manifesti per la sicurezza: fare prevenzione è la giusta soluzione

Manifesti per la sicurezza: fare prevenzione è la giusta soluzione
Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Disturbi Muscolo Scheletrici

28/09/2022

Lo slogan del manifesto vuole suggerire di non rimanere indifferenti e passivi di fronte alla possibilità di prevenire dolori muscolo scheletrici sul lavoro.

Pubblichiamo uno dei manifesti vincitori del concorso organizzato all’interno del progetto di collaborazione tra AiFOS e Accademia Santa Giulia e legato alla campagna “Ambienti di lavoro sani e sicuri 2020-2022 “Alleggeriamo il carico! Prevenzione delle problematiche muscolo scheletriche”

 

E’ possibile trovare alcuni dei manifesti delle precedenti edizioni in questo articolo: vedi Manifesti AIFOS per la sicurezza.

 

Guarda anche gli altri manifesti pubblicati:

Smart Working

Non spezzare la schiena

Prenditi una pausa

Stay safe

Tanto non pesa

Non essere schiavo...

Lo faccio da tutta la vita

Carico eccessivo

Tirati su

 

 

Pubblicità
Lavoratori - Formazione specifica Basso rischio Uffici - 4 ore
Corso online di formazione sui rischi specifici per lavoratori che operano in attività di ufficio (o attività con rischi analoghi per la sicurezza e salute).


Celani Luna

L’illustrazione è essenziale, composta da una sottile linea nera che va a disegnare la sagoma di un essere umano raffigurato di schiena.

Siamo di fronte a una persona qualsiasi, senza alcuna caratteristica particolare, in cui ciascuno può immedesimarsi.

La figura è colta nell’atto di un movimento, infatti si sta toccando la zona lombare della schiena e il collo, sottolineando il suo dolore fisico.

Per indicare che quel dolore è procurato dal lavoro, è stata inserita in maniera ripetitiva la parola “WORK”, proprio lungo gli assi immaginari in cui si concentra maggiormente il dolore.

Lo slogan vuole suggerire di non rimanere indifferenti e passivi di fronte alla possibilità di prevenire dolori muscolo scheletrici sul lavoro.


 

Per avere i file in alta definizione per la stampa, contattare la Fondazione AiFOS all’indirizzo info@fondazioneaifos.org

 

 





Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!