Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Manifesti per la sicurezza: alleggeriamo il carico?

Manifesti per la sicurezza: alleggeriamo il carico?
Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Disturbi Muscolo Scheletrici

17/11/2022

Nel manifesto sono presenti un personaggio e il suo alter ego negativo, il dolore, che nasce dalle frecce rosse che colpiscono la persona.

Pubblichiamo uno dei manifesti vincitori del concorso organizzato all’interno del progetto di collaborazione tra AiFOS e Accademia SantaGiulia e legato alla campagna “Ambienti di lavoro sani e sicuri 2020-2022 “Alleggeriamo il carico! Prevenzione delle problematiche muscolo scheletriche”

 

E’ possibile trovare alcuni dei manifesti delle precedenti edizioni in questo articolo: vedi Manifesti AIFOS per la sicurezza.

 

Guarda anche gli altri manifesti pubblicati:

Smart Working

Non spezzare la schiena

Prenditi una pausa

Stay safe

Tanto non pesa

Non essere schiavo...

Lo faccio da tutta la vita

Carico eccessivo

Tirati su

 

 

Pubblicità
Lavoratori - Formazione specifica Basso rischio Uffici - 4 ore
Corso online di formazione sui rischi specifici per lavoratori che operano in attività di ufficio (o attività con rischi analoghi per la sicurezza e salute).


Di Lisciandro Maria

Nel manifesto sono presenti un personaggio e il suo alter ego negativo, il dolore, che nasce dalle frecce rosse che colpiscono la persona. Lo sfondo verde rappresenta il benessere psicofisico da cui dovrebbe essere circondato il lavoratore. Lo scopo è indurre l’osservatore a rispecchiarsi nel personaggio e allertalo perché prevenga la propria salute, o quantomeno ascolti la sua provocazione (nel fumetto) scritta volutamente con caratteri calligrafici perché sia più familiare e vicina all’esperienza diretta.

 

Per avere i file in alta definizione per la stampa, contattare la Fondazione AiFOS all’indirizzo info@fondazioneaifos.org




Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!