Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Gli infortuni sul lavoro non risparmiano neppure i dirigenti

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Dirigenti

04/09/2000

Muore precipitando dal tetto del capannone della sua azienda, l'amministratore delegato di una fabbrica chimica nel torinese.

Gli infortuni sul lavoro non risparmiano neppure i dirigenti. E' infatti morto a Nichelino, nel torinese, l'amministratore delegato della Liri, fabbrica chimica ad alto rischio ambientale.

Ma in questo caso i rischi chimici dell'azienda non sono la causa dell'infortunio, si è trattato solo di imprudenza: il dirigente è infatti precipitato dal tetto del capannone della sua azienda durante un sopralluogo per individuare le cause di alcune infiltrazioni.

Un'imprudenza fatale dovuta anche questa volta alla mancanza di prevenzione e alla insufficiente informazione.

Il responsabile della sicurezza aziendale ha infatti il compito di informare tutti i dipendenti, compresi quindi i dirigenti, dei pericoli e dei rischi presenti.

Ma soprattutto ha il compito di vigilare e di fornire tutte le indicazioni necessarie quando in azienda sono effettuati lavori straordinari o di manutenzione oppure quando vi è la presenza di personale esterno.

In questo caso il dirigente avrebbe dovuto sapere che non poteva salire sul tetto senza le dovute precauzioni e protezioni.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!