Articoli dell'autore Davide Biasco

E-Mail: non disponibile - Pagina personale: non disponibile
Descrizione autore: HSE Manager, laureato in ingegneria, svolge attività di consulenza e formazione riferita alle tematiche HSE sia in ambito della normativa cogente che in quella volontaria. Svolge attività di Auditor di terza parte (certificazioni ISO) e di Organismo di vigilanza nell’ambito del modello organizzativi 231. E’ responsabile scientifico di master sulla Sostenibilità e sull’Organismo di vigilanza per un’importante organizzazione formativa a livello nazionale. Svolge attività di formazione anche nei percorsi per Lead auditor di Sistemi di gestione. Giornalista pubblicista svolge attività redazionale con pubblicazione di libri ed articoli. Counselor diplomato alla scuola triennale ad indirizzo Voice Dialogue sviluppa progetti rivolti alla consapevolezza al ruolo delle figure in ambito HSE.

La certificazione della parità di genere: un intervento per la sostenibilità

29 giugno 2022
La gender equality nell’ambito delle attività di impresa con riferimento alla prassi di riferimento UNI PdR 125, alla legge n. 162/2021, alla normativa tecnica e alla certificazione della parità di genere sul posto di lavoro.

La norma UNI PdR 109/21 per il Sustainability Manager

03 marzo 2022
La recente prassi di riferimento per il riconoscimento delle figure del Sustainability Manager e del Sustainability Practictioner: una carrellata sui contenuti ed alcune considerazioni su opportunità e prospettive future per questi nuovi ruoli aziendali.

Il mobility manager e il piano degli spostamenti casa lavoro

26 gennaio 2022
Una nuova figura professionale è chiamata a contribuire in modo utile e significativo alla svolta sostenibile delle aziende: il mobility manager. La normativa, il piano degli spostamenti casa lavoro, gli strumenti operativi e le competenze.

La norma UNI ISO 31000: gestione del rischio, principi e linee guida

19 maggio 2015
Con la nuova ISO 9001 si parlerà sempre di più in modo esteso di valutazione e gestione del rischi. Esiste però un’altra norma che permette di inquadrarla e gestirla anche in ottica di salute e sicurezza sul lavoro. Di Davide Biasco.

«« «1  » »»

Articoli da 1 a 4 su 4

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Banca Dati di PuntoSicuro


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!