Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Treni sicuri: un vademecum contro furti e borseggi

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Criminalità

25/07/2003

La Polizia di Stato e le Ferrovie distribuiranno in tutte le stazioni un opuscolo dal titolo "Treni e sicurezza, consigli per chi viaggia".

Vacanze tranquille per chi viaggia.
La Polizia di Stato e le Ferrovie, a favore di quanti scelgono il treno per raggiungere le mete estive, hanno messo a punto un opuscolo dal titolo “Treni e sicurezza – consigli per chi viaggia “ distribuito in tutte le stazioni delle Ferrovie dello Stato.
L’opuscolo che verrà distribuito sui treni e nelle stazioni suggerisce alcune semplici regole da seguire per evitare di essere derubati da malintenzionati.
Altresì fornisce preziose informazioni per prevenire i reati nei parcheggi intorno alle stazioni e nei sottopassaggi.
Informazioni che si possono trovare anche sul sito della Polizia di Stato, nella sezione “Sicuri in vacanza per chi viaggia in treno”.

La Polizia di Stato ricorda inoltre che il progetto “Stazioni sicure “ prevede numerosi controlli sui treni, in particolare quelli a lunga percorrenza, effettuati dagli agenti, in divisa e in borghese, della Polizia Ferroviaria per scongiurare furti e borseggi.
I servizi di vigilanza della Polizia Ferroviaria vengono per la stagione estiva intensificati, sia in stazione che a bordo dei treni, con particolare riguardo alle tratte ferroviarie notturne e a lunga percorrenza maggiormente esposte al rischio dei reati commessi in danno dei viaggiatori.

I dati della Polizia Ferroviaria indicano un aumento dell’attività di controllo: 17.032 i servizi di scorta ai treni viaggiatori nel periodo da aprile a giugno 2003 a fronte di 16.276 nel medesimo periodo dell’anno precedente; 41.921 i treni scortati a fronte di 39.383; 233.094 le persone identificate rispetto alle 220.388 dello scorso anno. Nello stesso trimestre sono stati rintracciati 327 minori allontanatisi dalle proprie abitazioni.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!