Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Nella grande distribuzione "spariscono" miliardi di euro in errori e furti

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Criminalità

21/09/2004

Presentata dal Centre for Retail Research di Nottingham una anticipazione dell'analisi del fenomeno a livello europeo. I maggiori investimenti in sicurezza danno frutti.

Pubblicità

E’ stata recentemente presentata dal Centre for Retail Research di Nottingham la quarta edizione dell’analisi “The European Retail Theft Barometer”, che prende in esame i costi di furti ed errori amministrativi nella grande distribuzione europea.

La ricerca ha analizzato dati relativi a 16 stati dell’Europa occidentale, tra i quali l’Italia, e a 5 stati dell’Europa centrale, tra i quali Ungheria e Polonia.

Le perdite attribuite al crimine sono state stimate in Europa nel 2004 pari a 32.999 milioni di euro. Sul fronte della sicurezza è stato invece registrato un forte incremento di risorse destinate alla prevenzione dei furti; complessivamente sono infatti stati spesi per la sicurezza oltre 7200 milioni di euro.

Nel 2004 si è registrato un miglioramento della situazione; complessivamente le differenze di magazzino raggiungono una cifra pari all’1.34% del fatturato, mentre nel 2003 la percentuale era del 1.37%; nel nostro Paese invece il dato è stabile all'1.36%.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!