Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Il 114 si estende
Pubblicità
Il Ministero delle Comunicazioni ha comunicato che il 114 “Emergenza Infanzia”, la linea telefonica gratuita da telefonia fissa disponibile 24 ore su 24 per segnalare situazioni di emergenza in cui la salute psico-fisica di bambini o adolescenti sia in pericolo o a rischio trauma, è ora attiva in Lombardia, Veneto e Sicilia e, entro il 31 dicembre 2004 in Piemonte, Lazio e Emilia Romagna.
Nel corso dei mesi seguenti verrà esteso progressivamente a tutte le città per coprire tutto il territorio italiano entro il 2005, sarà quindi uno strumento in più per consentire ai minori di avere una tutela maggiore.
Con questa attivazione prende il via la seconda fase del progetto: il 114 è partito nella sua fase sperimentale nelle città di Milano e Palermo e in provincia di Treviso.
Il Servizio, affidato all'associazione per la tutela dei più piccoli Telefono Azzurro in qualità di Ente gestore, è una linea telefonica di emergenza accessibile da parte di chiunque intenda segnalare situazioni di emergenza in cui è necessario un intervento immediato di tutela attraverso il coinvolgimento di specifici Servizi e Istituzioni del territorio.
Attraverso il Servizio Emergenza Infanzia 114 è anche possibile segnalare situazioni di disagio derivanti da immagini messaggi e dialoghi diffusi attraverso televisione, radio, carta stampata e Internet.
Il servizio ha attivo anche un sito internet: www.114.it.
Pubblicità
Il Ministero delle Comunicazioni ha comunicato che il 114 “Emergenza Infanzia”, la linea telefonica gratuita da telefonia fissa disponibile 24 ore su 24 per segnalare situazioni di emergenza in cui la salute psico-fisica di bambini o adolescenti sia in pericolo o a rischio trauma, è ora attiva in Lombardia, Veneto e Sicilia e, entro il 31 dicembre 2004 in Piemonte, Lazio e Emilia Romagna.
Nel corso dei mesi seguenti verrà esteso progressivamente a tutte le città per coprire tutto il territorio italiano entro il 2005, sarà quindi uno strumento in più per consentire ai minori di avere una tutela maggiore.
Con questa attivazione prende il via la seconda fase del progetto: il 114 è partito nella sua fase sperimentale nelle città di Milano e Palermo e in provincia di Treviso.
Il Servizio, affidato all'associazione per la tutela dei più piccoli Telefono Azzurro in qualità di Ente gestore, è una linea telefonica di emergenza accessibile da parte di chiunque intenda segnalare situazioni di emergenza in cui è necessario un intervento immediato di tutela attraverso il coinvolgimento di specifici Servizi e Istituzioni del territorio.
Attraverso il Servizio Emergenza Infanzia 114 è anche possibile segnalare situazioni di disagio derivanti da immagini messaggi e dialoghi diffusi attraverso televisione, radio, carta stampata e Internet.
Il servizio ha attivo anche un sito internet: www.114.it.
Pubblicità
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.