Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Gli italiani sono attenti alla sicurezza?

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Criminalità

07/06/2001

I risultati di un sondaggio realizzato dall'associazione europea costruttori ed installatori di sistemi antintrusione. Cresce il mercato della security.

Corrono ai ripari solo dopo aver subito un furto. Questo sembra essere l'atteggiamento di molti italiani, infatti solo il 20% degli abitanti del nostro Paese protegge le proprie abitazioni e negozi con sistemi antintrusione e nell'80% dei casi la decisione di installare tali sistemi avviene solo dopo aver subito un furto.

I dati sono stati forniti dall'Euralarm (associazione europea di costruttori ed installatori di sistemi antintrusione ed antincendio) che ha messo inoltre in luce come i cittadini del resto d'Europa siano invece piu' attenti alla protezione delle abitazioni e aziende.
Gli svedesi, ad esempio, spendono il doppio degli italiani per la sicurezza, gli inglesi spendono, per dotarsi di sistemi antintrusione, quattro volte gli italiani.

Secondo quanto afferma una ricerca inglese, riportata da Antikrimen Expo, il mercato mondiale della sicurezza e' in crescita con un incremento medio annuo dell'8%.
Nel corso del 2000 ha raggiunto i 68 miliardi di dollari; circa il 40% riguarda il mercato statunitense e circa il 40% quello europeo.
In Europa i servizi di sicurezza privata (sistemi di allarme, vigilanza, trasporto valori) hanno avuto, nel corso del 2000, un giro di affari pari a 25 miliardi di dollari.


Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!