Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

A Milano nascera' un centro telefonico di aiuto alle vittime della violenza

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Criminalità

03/05/2001

Il call center, organizzato dal Comune, sara' avviato in via sperimentale da maggio a dicembre.

Il Comune di Milano avvierà in via sperimentale da maggio a dicembre un centro di ascolto telefonico per aiutare le vittime della violenza e della criminalita'. L'iniziativa e' detta ''Victim Support'' ed avra' sede in via Silvio Pellico.

Gli operatori del centro, otto nella fase di sperimentazione, riceveranno le segnalazioni dei cittadini in difficoltà dando una prima risposta, se possibile, altrimenti contatteranno le oltre 13 strutture tra enti, strutture sanitarie e sociali, associazioni di volontariato che aderiscono all'iniziativa.

Il progetto ha visto la collaborazione con criminologi di fama internazionale che hanno dato il loro contributo alla formazione degli operatori.

Il centro, inizialmente attivo durante la giornata, a partire dal gennaio 2002 sarà potenziato con altri operatori che consentiranno la copertura del servizio 24 ore su 24.

Costante inoltre sara' la collaborazione fra la struttura e la magistratura.




I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!