Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Napo in: telelavoro per fermare la pandemia
A causa delle misure per contenere il Coronavirus, molte persone sono tenute a lavorare da casa e questo potrebbe non essere sempre buono come lavorare in ufficio, dove i rischi sono valutati e tutelati dai datori di lavoro.
Chi sta affrontando questa nuovo malità lavorativa, è invitato a porre la maggior attenzione possibile e fare una semplice valutazione dei rischi del suo nuovo posto di lavoro, infatti ci sono molti nuovi fattori da considerare come l'attrezzatura e la postazione di lavoro. Inoltre lavorare in casa con famiglia e figli, può essere soggetto ad interruzioni ed è quindi necessario trovare una nuova routine di lavoro.
Pubblicità
Napo vuole ricordaci che tutti possano lavorare a casa in modo produttivo e nel modo più sicuro e salutare possibile. Con questo video fornisce alcuni consigli, grazie anche al supporto della sua collega Napette e del suo capo, e dice: "Ferma la pandemia, lavora a casa ... e lavora in sicurezza!"
Ricordiamo che è stato recentemente reso disponibile anche il video di " Napo..stop alla pandemia" che mostra l’omino blu alle prese con il coronavirus e mostra i pericoli della trasmissione del virus per contatto.
Ieri è stata la Giornata mondiale della sicurezza e salute sul lavoro, il tema di quest'anno è stato "Fermare la pandemia: la sicurezza e la salute sul lavoro possono salvare vite", e questo video di Napo mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di lavare spesso le mani per limitare i rischi di contagiarsi con il Coronavirus.
Federica Gozzini
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.