Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

"Agire, non reagire"

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Commercio

26/09/2003

Ad Arezzo i commercianti vanno a scuola di sicurezza contro le rapine.

I commercianti vanno a lezione contro il crimine. Parte da Arezzo una iniziativa di formazione contro il rischio rapine, nell’ambito di una iniziativa nazionale voluta da Ministero dell’interno e Confcommercio.

Un comportamento sbagliato in caso di rapina può avere conseguenze tragiche, per questo al programma di formazione è stato associato lo slogan “Agire, non reagire”; da esperti di psicologia i commercianti potranno apprendere tecniche del comportamento e di lotta al crimine.

“L’idea che qualificati funzionari della Polizia di Stato insegnino ai commercianti più a rischio di Arezzo - tabaccai, gioiellieri, benzinai, farmacisti ed altri - come difendersi dalla criminalità predatoria rappresenta una concreta ed importante iniziativa”, ha detto il vicedirettore di Pubblica Sicurezza Antonio Manganelli durante la presentazione dell’iniziativa.

“Questo progetto - ha sottolineato - può diventare un utile laboratorio sperimentale di nuove e sempre più efficaci forme di collaborazione tra Forze dell’Ordine e mondo del commercio, per rafforzare la sicurezza dei negozi e di quanti vi lavorano o li frequentano come clienti”.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!