Napo in...Troppo caldo per lavorare!
Il cambiamento climatico è già una realtà e l’ambiente di lavoro, la sicurezza e la salute dei lavoratori possono essere compromessi.
I lavoratori in molti settori possono subire gli effetti dell’aumento della temperatura ambiente, con conseguente stress termico; i lavoratori più a rischio sono coloro che lavorano all’aperto nell’agricoltura o nell’edilizia, sebbene anche chi lavora al chiuso possa essere a rischio.
Il nuovo video clip Napo in... Too hot to work! (Napo in...Troppo caldo per lavorare!) nel consueto stile umoristico ci dà un’idea di ciò che deve essere fatto per controllare lo stress termico sul luogo di lavoro e proteggere i lavoratori, come adeguare l’orario di lavoro, aumentare l’idratazione, proteggersi dal sole ecc.
Pubblicità
Manteniamoci freschi e sconfiggiamo lo stress termico al lavoro, con un piccolo aiuto dal nostro divertente amico Napo in... Too hot to work!
Napo in...Troppo caldo per lavorare!
Il cambiamento climatico è salito all'ordine del giorno politico e sociale'. Il nuovo film di Napo è progettato per sensibilizzare sull'impatto dei cambiamenti climatici sull'ambiente di lavoro e sulle misure che possono essere adottate per ridurre i rischi di stress da calore per i lavoratori. L'orario di lavoro dovrebbe essere organizzato in modo tale da evitare i momenti in cui il sole è più caldo….il sole è il nemico. I destinatari principali sono i lavoratori all'aperto - spazzini, lavoratori dell'edilizia e dell'agricoltura - ma anche impiegati.
Guarda anche i precedenti video di Napo sul tema del calore:
Napo in… Stress da caldo (Il duello)
Napo in ... Stress da caldo (Walk the talk)
Fonte: Eu-Osha
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.
Pubblica un commento
Rispondi Autore: Franco Rossi - likes: 0 | 31/05/2023 (07:53:55) |
Mi rifiuto di vedere o, peggio, utilizzare i filmati di Napo. Sarebbe come dare dei deficienti agli spettatori! |