Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Manifesti AIFOS per la sicurezza: Allontana il rischio, riconoscilo

Manifesti AIFOS per la sicurezza: Allontana il rischio, riconoscilo

Autore:

Categoria: Campagne di prevenzione

27/11/2018

Un importante progetto di collaborazione tra AiFOS e Accademia SantaGiulia, che unisce le loro competenze con l’obiettivo della comunicazione-informazione sulla sicurezza negli ambienti di lavoro.

Pubblichiamo uno dei manifesti vincitori del concorso organizzato all’interno del progetto di collaborazione tra AiFOS e Accademia SantaGiulia e legato alla campagna “Ambienti di lavoro sani e sicuri 2018-2019 “Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro in presenza di sostanze pericolose”.

 

Dei 50 progetti presentati dagli studenti, una apposita commissione ne ha selezionati 24 per la creazione di una mostra esposta a Brescia e in altre sedi prestigiose in occasioni di iniziative promosse da AiFOS e Fondazione AiFOS nell’ambito della campagna europea.

 

I manifesti selezionati per la mostra verranno presentati settimanalmente su PuntoSicuro e potranno essere scaricati e utilizzati dai docenti come strumenti nella attività di formazione, per sensibilizzare i partecipanti sul tema: un'immagine dice più di mille parole!

 

Pubblicità
MegaItaliaMedia
 

Il manifesto di Fabiana Sacchi

Un lavoratore è rappresentato nell’atto di chiudere con forza una porta dalla quale cercano di entrare i segnali di pericolo.

La porta rappresenta una barriera, una protezione che trattiene i rischi mettendo al sicuro l’uomo.

Si vuole rappresentare l’importanza della prevenzione: la porta simboleggia una barriera attraverso la quale le persone possono bloccare i pericoli derivanti dall’utilizzo di sostanze pericolose, una volta riconosciuti.

La pericolosità dei segnali risalta grazie ad un rosso che si staglia su una grafica a tinte neutre.

Il claim: “Allontana il rischio, riconoscilo” sottolinea e rafforza il messaggio espresso: si può gestire il rischio usando le giuste misure di prevenzione e di sicurezza.

 

Il manifesto, oltre ad essere stato premiato da AiFOS, ha ricevuto il 1° premio del Concorso Inform@zione categoria “ Sostanze pericolose”, indetto da Azienda USL di Modena, Regione Emilia-Romagna e INAIL (premiazioni del 18/10/2018 in occasione della manifestazione fieristica di Bologna Ambiente Lavoro).

 

 

 

Per avere i file in alta definizione per la stampa, contattare la Fondazione AiFOS all’indirizzo info@fondazioneaifos.org.



Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!