Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Lo ''spettacolo'' della sicurezza

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Campagne di prevenzione

21/09/2006

A Roma tre serate speciali per spiegare ai giovani la sicurezza sul lavoro. Computer, telefonini e iPod in palio per i partecipanti all’evento.

Pubblicità
Un luogo suggestivo e un itinerario coinvolgente per accostare i giovani al tema della sicurezza sul lavoro. Nell’ambito degli eventi introduttivi della “Settimana europea per la salute e la sicurezza sul lavoro”, si svolgeranno a Roma tre serate rivolte ai giovani, in particolare a quelli tra i 18 e i 24 anni.

Dal 22 al 24 settembre 2006, dalle ore 20:45 alle ore 00:45, presso Castel Sant’Angelo  i ragazzi potranno intraprendere un viaggio attraverso la sicurezza sul lavoro, cominciando dalla mostra di fotografie e poster sulle condizioni lavorative non sicure che propone una riflessione nel tempo sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e mostra l’evoluzione delle campagne di prevenzione dai primi del novecento ad oggi.

L’itinerario prosegue con la proiezione di cartoon sul tema della sicurezza sui luoghi di lavoro.

Le terrazze dei Bastioni costituiranno invece lo scenario per spettacoli e giochi didattici.
In particolare sarà allestito uno spazio dedicato all’intrattenimento, con spettacoli di cabaret.
Nel cuore dell’antico edificio romano si potrà assistere alla proiezione di brevi filmati, a concerti di musica folk, e ascoltare musica al Dj corner.
 
Negli spazi allestiti dagli enti promotori - Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, Ministero della Salute, ISPESL, INAIL, IIMS, Conferenza delle Regioni e Province Autonome, Regione Lazio e Parti Sociali – sarà distribuito materiale informativo e gadget.

“L’informazione tecnico-scientifica legata alle norme sulla sicurezza sui luoghi di lavoro - spiegano gli organizzatori - si intreccia ad attività e performance espressamente ideate per attrarre l’interesse di un pubblico giovanile.”

All’iniziativa si accompagna un gioco a premi. Lungo tutto il percorso - partecipando alle attività didattiche e superando giochi e quiz – a ciascun partecipante verranno consegnati dei tagliandi aggiuntivi a quello ricevuto all’ingresso, che accresceranno la possibilità di vincere i 3 premi in palio, un PC portatile, un cellulare e un iPod. L’estrazione avverrà alla fine di ogni serata a mezzanotte, presso il cortile dell’Angelo.

Ulteriori informazioni sull’evento.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!