Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'Le iniziative della Settimana Europea dei Giovani 2008
Pubblicità
Dal 2 al 9 novembre 2008 si svolge la “Settimana Europea dei Giovani”, un’iniziativa arrivata alla quarta edizione che intende celebrare il 20° anniversario dei programmi europei per i giovani.
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----
I tre principali obiettivi di questa Settimana Europea sono quelli di :
- contribuire, attraverso un dialogo con i giovani, alle discussioni sugli indirizzi futuri delle politiche giovanili europee;
- valorizzare i programmi europei per i giovani promossi in questi ultimi 20 anni;
- contribuire all’Anno Europeo del Dialogo Interculturale.
Infatti di fronte ad un’Europa che allargandosi diventa più diversa e ricca culturalmente, il 2008 è stato dichiarato l’Anno Europeo del Dialogo Interculturale (AEDI), riconoscendo di fatto che la grande diversità culturale dell’Europa rappresenta un vantaggio unico; permette a ciascuno di noi di esplorare i benefici del nostro ricco patrimonio culturale e di conoscere anche tradizioni culturali diverse.
La Settimana Europea, che può diventare - anche per noi di PuntoSicuro - una buona occasione di parlare di occupazione e di sicurezza sul lavoro tra i giovani, sarà scandita da numerosi eventi europei e nazionali. Eventi a cura di enti pubblici ed organizzazioni per promuovere la partecipazione attiva dei giovani, accrescere la loro consapevolezza e conoscenza delle attuali tematiche e politiche giovanili europee, dare la più ampia diffusione alla Settimana Europea dei Giovani promossa dalla Commissione Europea e coinvolgere il maggior numero possibile di giovani nei processi decisionali.
In concomitanza con questi eventi sarà possibile per i giovani partecipare a una consultazione pubblica on line promossa dalla Commissione Europea, sullo sviluppo futuro delle politiche giovanili europee.
In Italia, oltre al grande convegno finale che si terrà presso l'Auditorium dell’Ara Pacis in Roma l’8 novembre dedicato al protagonismo giovanile e futuro in Europa, si terranno iniziative regionali in cinque città (Catania, Firenze, Reggio Calabria, Trieste e Viterbo) e numerosi eventi locali sparsi nella penisola.
Il convegno di Roma dell’8 novembre 2008.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.