“IL LAVORO UCCIDE!”
Il concorso promosso dalla Direzione Generale del Diritto alla Salute toscana e dalla Azienda USL 6 di Livorno è rivolto alle scuole superiori toscane di arte e grafica che potranno partecipare presentando elaborati di qualsiasi formato: di tipo cartaceo, audiovisivo, informatico o grafico-illustrativo.
Il primo premio è un viaggio in una capitale europea. Inoltre, i primi 3 classificati potranno effettuare un workshop di 3 giorni presso la Sterpaia per sviluppare la campagna di comunicazione ed eventualmente progettarne produzione e diffusione.
La data di scadenza del bando è il 15 maggio 2006.
L’organizzazione e il coordinamento artistico sono stati affidati alla società La Sterpaia che fa capo a Oliviero Toscani . La Sterpaia è all’interno della tenuta di San Rossore (Pisa) ed è nata da un protocollo d'intesa tra la Regione, la Provincia di Pisa, l'Ente Parco di San Rossore e gli enti locali. “Una sorta di università della pratica e della sperimentazione in cui eserciteranno la propria creatività giovani di tutto il mondo, una officina delle idee in cui tutti i ragazzi tra i 18 e i 24 anni, previo esame di ammissione, potranno fare pratica, in bottega” (altre notizie sulla Sterpaia nel sito della regione Toscana).
Per informazione: segreteria del concorso, 050532529, fax 050523002, sicurezzalavoro@lasterpaia.it.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.