Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

I Comuni dell'hinterland milanese puntano sulla videosorveglianza

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Banche e vigilanza

12/01/2001

La positiva esperienza di monitoraggio del territorio, mediante sistemi di videosorveglianza, ha spinto alcuni comuni dell'hinterland milanese a potenziare gli impianti.

Sono nove i comuni dell'hinterland milanese che, per porre un freno a rapine, atti di vandalismo e scippi, hanno deciso di affidarsi alla tecnologia, mediante impianti di videosorveglianza.

Per i comuni di Bresso, Sesto San Giovanni e Vimodrone si tratta di una novita', mentre nei comuni di Bollate, Novate Milanese, Segrate, San Donato Milanese, Buccinasco, Settimo Milanese saranno ampliati impianti gia' esistenti.
A Bollate, ad esempio, si passera' dalle attuali 3 telecamere a 16.

L'esperienza delle precedenti installazioni ha avuto infatti ottimi risultati nel controllo di aree a rischio quali parchi, zone periferiche, scuole; i sistemi attivi nella maggior parte dei comuni sono collegati con una centrale operativa, in grado di attivare i soccorsi in caso di necessita'.

Inoltre in alcuni Comuni le telecamere sono utilizzate per il monitoraggio di zone particolarmente colpite dall'abbandono abusivo di rifiuti.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!