Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

TELEFONI CELLULARI: UN RISCHIO PER LA SALUTE?

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Associazioni

04/11/2005

La Corte Suprema Usa ha respinto il ricorso di alcune aziende telefoniche contro una sentenza che le ha giudicate consapevoli dei rischi per la salute delle emissioni dei cellulari.

Pubblicità

La Corte Suprema Usa ha respinto il ricorso di alcune aziende produttrici di telefoni cellulari, come Nokia, e gestori di rete, come Cingular Wireless, contro una sentenza che le ha giudicate consapevoli dei rischi per la salute delle emissioni dei cellulari. L'Alta corte ha respinto il ricorso delle società, che chiedevano il riesame della decisione di una corte d'appello Usa, che ha sostenuto che i produttori sapevano e hanno nascosto i rischi delle radiazioni comportate dai telefoni wireless per la salute degli utenti.

 

Cinque associazioni hanno quindi ricevuto il via libera per procedere legalmente contro gli operatori telefonici e i produttori con il tipico mezzo di difesa dei di consumatori americani: le class action (azioni legali in cui più cittadini si riuniscono in un’unica causa).

 

"Negligenza", "truffa ai danni dei consumatori", "frode": Questi sono i capi d'accusa sostenuti dalle associazioni. Secondo l’avvocato USA che patrocinia le cause, “l'industria sta deliberatamente producendo, commerciando e promuovendo apparecchi potenzialmente dannosi".

Fonte:Reuters,Punto Informatico

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!