Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.
: Rischi emergenti: agire adesso per garantire la salute e la sicurezza sui futuri luoghi di lavoro
Nuove forme di lavoro o a processi lavorativi innovativi.
Per maggiori informazioni sulla nostra attività in quest’area così importante visita la sezione sui rischi emergenti sul sito Internet dell’EU-OSHA. I nuovi rischi emergenti — riconducibili, ad esempio, a nuove forme di lavoro o a processi lavorativi innovativi — sono previsti e analizzati dal nostro Osservatorio europeo dei rischi.
I temi affrontati comprendono la salute e la sicurezza dei lavoratori nei lavori "verdi", la gestione dei nanomateriali sul luogo di lavoro e gli sviluppi nelle TIC e nella digitalizzazione del lavoro.
I nostri progetti di previsione riguardano il futuro del lavoro e gli effetti dei cambiamenti sulla salute e la sicurezza. Le conseguenti ricerche possono aiutare gli esperti e i responsabili politici nella ricerca di modi per garantire un futuro più sano e più sicuro per i lavoratori europei.
La sezione contiene anche documenti di discussione di esperti su temi quali il crowdsourcing, la robotica, i farmaci che aumentano le prestazioni, la stampa in 3D e le tecnologie di monitoraggio.
Visita la sezione del sito web sui rischi emergenti
Fonte: Eu-Osha
: I biocidi: interventi in caso di incidenti da uso improprio
: Grande successo per il Convegno sulla comunicazione come strumento di prevenzione
: “Casa Shock”, in arrivo a Padova lo spettacolo comico che parla di sicurezza
: Fondimpresa: al via l'opzione 80% per la formazione dei lavoratori
: L’impegno di Giorgio Napolitano per la difesa della salute e della sicurezza dei lavoratori
: Il sostegno di EU-OSHA all’Anno europeo per lo sviluppo 2015
: Legge di Stabilità 2015: le principali novità e le iniziative dell’ANMIL
: Tessile e abbigliamento, nel quinquennio 2009-2013 incidenti in calo di oltre un terzo
: Cos’è il radon: sicurezza ed igiene degli edifici
: Per i sette morti del rogo nella ditta cinese di Prato condanne fino a otto anni e otto mesi
: La salute e la sicurezza del bambino
: Canne fumarie e camini: tecniche costruttive e pericoli
: Scale portatili e sgabelli
: La casa e i suoi pericoli
: Chiude per “l’indifferenza” l’Osservatorio Indipendente di Bologna dei morti sul lavoro
: Danno biologico tra criticità e prospettive: è online il Quaderno di ricerca Inail
: Schema di attestazione del tirocinio propedeutico all’esame di abilitazione per l’iscrizione nell’elenco nominativo degli esperti qualificati
: Consiglio dei Ministri: approvato il nuovo decreto legge “Milleproroghe”
Consiglio dei Ministri: approvato il nuovo decreto legge “Milleproroghe”
: Istruzioni operative per la formazione dei lavoratori addetti alla condizione dei trattori agricoli o forestali
Istruzioni operative per la formazione dei lavoratori addetti alla condizione dei trattori agricoli o forestali
: Virus Ebola: le informazioni per i viaggiatori
Virus Ebola: le informazioni per i viaggiatori