Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.
02/03/2021: Alleggeriamo il carico!
La prevenzione dei DMS ha un nuovo gruppo di alleati
I disturbi muscolo-scheletrici (DMS) continuano a costituire il principale problema sanitario lavoro-correlato e, per sostenerne la prevenzione, l’EU-OSHA è lieta di accogliere un’ampia gamma di partner ufficiali della campagna e di partner nel settore dei media per la campagna 2020-2022: «Ambienti di lavoro sani e sicuri. Alleggeriamo il carico!»
Circa il 60 % di tutti i lavoratori con un problema di salute lavoro-correlato identificano i DMS come il loro problema più grave, il che significa che l’attività di prevenzione e di sensibilizzazione è tutt’altro che finita. Per questo motivo, il sostegno dei nuovi partner ufficiali della campagna e dei partner nel settore dei media sarà fondamentale per aiutare a prevenire e gestire i DMS lavoro-correlati attraverso la promozione e lo scambio di buone pratiche.
Da una federazione internazionale operante nel settore dell’ergonomia, a un’organizzazione per l’istruzione dei datori di lavoro, a un sindacato internazionale di musicisti, a una società di servizi per l’edilizia, questi nuovi partner condividono il desiderio di rendere i luoghi di lavoro uno spazio più sicuro per i lavoratori, prevenendo e gestendo i rischi in materia di salute e sicurezza.
Il loro sostegno non ha prezzo e, in cambio del loro supporto, godranno di molti benefici: maggiore visibilità, opportunità di fare rete senza pari, accesso privilegiato a strumenti e materiali della campagna nonché il riconoscimento di lavorare a fianco dell’EU-OSHA per una causa estremamente importante.
Diamo a tutti loro il benvenuto nella campagna «Alleggeriamo il carico!»
Scopri i partner ufficiali della campagna e i partner nel settore dei media
Visita il sito web «Ambienti di lavoro sani e sicuri. Alleggeriamo il carico!»
Fonte: Eu-Osha
30/08/2018: Nuovo elenco dei soggetti abilitati per l’effettuazione delle verifiche periodiche
Con il decreto direttoriale n. 72 del 10 agosto 2018 è stato adottato il diciannovesimo elenco.
29/08/2018: L’EU-OSHA presenta la nuova banca dati sulle sostanze pericolose
Effettuate adesso una ricerca nella banca dati delle sostanze pericolose
28/08/2018: Un disegno di legge per la sicurezza del personale della Sanità
Il Consiglio dei ministri ha approvato un disegno di legge sulla sicurezza degli operatori sanitari nell’esercizio delle loro funzioni. È previsto anche un nuovo Osservatorio nazionale.
27/08/2018: La presentazione del 2° Rapporto sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro
L’Anmil presenta il 10 settembre a Roma il 2° Rapporto sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro. Le caratteristiche del rapporto e il programma della presentazione.
03/08/2018: Nuove precisazioni in materia di distacco dei lavoratori e di impiego in operazione di cabotaggio
La nota 6696 del 1° agosto 2018 del INL
02/08/2018: La guida elettronica VeSafe
Scopri tutto quanto c’è da sapere sulla sicurezza dei veicoli al lavoro con la guida elettronica VeSafe.
01/08/2018: 3 agosto: scade il bando la sicurezza dei dispositivi sanitari mobili
Come migliorare la sicurezza dei dispositivi sanitari mobili
27/07/2018: Salute e sicurezza sul lavoro: adozione della circolare OiRA
Uno strumento che ha l'obiettivo di supportare il datore di lavoro nella valutazione dei rischi per le attività di ufficio.
26/07/2018: Premi per le buone pratiche 2018-2019
Hai apportato miglioramenti reali e sostenibili alla salute e alla sicurezza sul lavoro (SSL) nella gestione di sostanze pericolose?
25/07/2018: Primo soccorso: il kit d'emergenza per l'allergia
Il kit d'emergenza per l'anafilassi può essere di importanza vitale per i soggetti allergici dopo la puntura di un insetto.
24/07/2018: Norme per la tutela e la sicurezza dei lavoratori digitali
Il commento di ANMIL.
23/07/2018: Ricerca, prevenzione e vigilanza le priorità
Il Civ Inail incontra i Co.co.pro.
20/07/2018: L’EU-OSHA presenta la nuova banca dati sulle sostanze pericolose
Lavorate con sostanze pericolose o gestite persone che lo fanno? Avete bisogno di ulteriori informazioni su come valutare e gestire i rischi?
19/07/2018: Più lavoro ma sempre più precario e insicuro
L'analisi di ANMIL.
18/07/2018: Settore pirotecnico: esperti a confronto su criticità e soluzioni in un workshop a Roma
La collaborazione tra Inail, Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile e Dipartimento della Pubblica Sicurezza del ministero dell’Interno, finalizzata a prevenire gli infortuni nel settore pirotecnico, al centro di un seminario che si è tenuto nella capitale
17/07/2018: Invecchiamento delle attrezzature negli stabilimenti Seveso
Valutazione sintetica dell’ adeguatezza del programma di gestione dell’ invecchiamento delle attrezzature negli stabilimenti Seveso
16/07/2018: EU-OSHA aderisce alla campagna mondiale Visione Zero
La sicurezza, la salute e il benessere sono integrati in tutti i livelli di lavoro
13/07/2018: La comunicazione del rischio e le agenzie ambientali
Seconda parte dell'intervista a Giancarlo Sturloni: le possibili competenze e attività del sistema delle agenzie ambientali in tema di comunicazione del rischio.
12/07/2018: La comunicazione del rischio per la salute e per l'ambiente
Prima parte dell'intervista a Giancarlo Sturloni, autore di un manuale sul tema
11/07/2018: L'apprendimento non formale nel luogo di lavoro
Aggiornare le competenze ed ampliare le opportunità di apprendimento lungo tutto l’arco della vita.
65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75