Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Incertezza sugli effetti del T.U. della sicurezza sul lavoro

Pubblicità


La bozza del nuovo Testo Unico presentata dal Governo non è valutata positivamente da molti tra i lettori di PuntoSicuro.
La maggioranza di coloro che hanno risposto al sondaggio sull’argomento, pubblicato nei giorni scorsi sul nostro quotidiano, non ritiene che il nuovo impianto legislativo migliorerà la sicurezza nei luoghi di lavoro.
Solo il 18,7% del campione ritiene infatti che l’applicazione del nuovo Testo Unico, così come strutturato nel testo del 18 novembre 2004, sarà migliorativa rispetto all’attuale legislazione in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il restante 81,3% non esprime invece un giudizio lusinghiero sul provvedimento, in particolare il 68,7% di coloro che hanno risposto al sondaggio ritiene che il T.U. peggiorerà la situazione della sicurezza nelle imprese italiane, mentre il 12,6% afferma che “lascerà le cose invariate”.

Benché basato su un campione limitato ed effettuato con una sola domanda che non lasciava spazio alle motivazioni della scelta, il sondaggio ha voluto raccogliere il parere dei nostri lettori, persone che nella maggior parte dei casi opera nel campo della sicurezza o che ha a cuore questo tema.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!