Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'Il Testo unico sulla sicurezza sul lavoro procede
Pubblicità
“Ieri mattina – annuncia il Sottosegretario al Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale Montagnino - è stato fatto un ulteriore importante passo avanti; abbiamo consegnato un testo che per noi rappresenta un punto di equilibrio sul quale siamo comunque disposti ad accogliere ulteriori proposte che migliorino la qualità e l’efficacia del provvedimento.”
“Continuiamo a lavorare, anche sabato e domenica, per portare a termine quanto fatto in questi mesi sul Titolo primo del Testo Unico”.
Queste le dichiarazioni dopo l’incontro di ieri mattina sul Testo Unico sulla Sicurezza sul lavoro presso la sede del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale in cui è stata presentata alle Regioni e alle Parti Sociali la parte generale del Testo Unico sulla Sicurezza nei luoghi di Lavoro come previsto dall’art.1 della legge delega n. 123 del 3 agosto 2007.
I lavori procederanno quindi anche per gli altri 14 gruppi che stanno mettendo a punto le parti tecniche e di dettaglio.
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----
“Ribadisco- conclude il Sottosegretario Montagnino- che la tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro rimane per noi una priorità anche in questa delicata fase politica e ritengo che il Presidente Marini sia la persona più indicata, per la sua storia personale, la sensibilità e per gli importanti incarichi ricoperti, per vigilare su tale priorità e garantire che non vada perso il lungo e faticoso lavoro svolto finora”.
Intanto, oggi a Terni, ci sarà la firma del Protocollo per la pianificazione degli interventi in materia di sicurezza sul lavoro nell’ambito della ThyssenKrupp, da parte del Ministero del Lavoro insieme al Ministero della Salute, alla Prefettura di Terni e alle altre strutture competenti.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.