Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'A teatro il "normale" morire e la sicurezza sul lavoro
Pubblicità
Il Teatro Officina è stato fondato nel 1973 e da allora ha ospitato negli anni importanti compagnie nazionali. Nel corso del tempo ha progettato e realizzato diverse rassegne teatrali come il “Teatro nei cortili”, una rassegna estiva itinerante nei cortili d'abitazione; "Imperiferie” che ha aiutato la rivitalizzazione degli spazi teatrali e non, collocati nelle periferie; il progetto “Memoria storica”, inizialmente una ricerca sulla cultura orale contadina che è continuato spostando l'interesse sul mondo operaio facendo approdare il Teatro Officina a “Cuore di fabbrica”, un evento del 1998 sulla cultura operaia del '900 a Sesto S. Giovanni che connotava le storie narrate dagli ex-operai di Sesto dove già apparivano in controluce le figure degli operai del 2000.
Il Teatro Officina ha attualmente in repertorio una dozzina di spettacoli, tra questi segnaliamo “Scandalo quotidiano di un "normale" morire”, tratto da poesie di Ferruccio Brugnaro (poeta operaio), dall’evento "Cuore di fabbrica", dal libro "Lavorare uccide" di Marco Rovelli e da alcune testimonianze di operai della ThyssenKrupp: un debutto nazionale che affronta il tema delle morti sul lavoro.
Lo spettacolo si terrà il 24 e 25 Ottobre alle ore 21 al Teatro Officina - via S. Elembardo, 2 - Milano e il costo del biglietto di ingresso è di 3 Euro.
Inoltre il 26 Ottobre alle ore 20,30 presso l’Auditorium Casa della Carità di via Brambilla , 10 – Milano sarà possibile assistere allo spettacolo gratuitamente, prenotando allo 022553200.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Teatro Officina.
La locandina (formato JPEG).
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.