Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

" Prevenzione e Protezione della salute dei Lavoratori. Trasformazione del lavoro e impatto sulla legislazione."

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Approfondimento

29/05/2002

Questo il tema trattato a Roma in un convegno promosso da COPIT e Consulta Interassociativa Italiana per la prevenzione.

" Prevenzione e Protezione della salute dei Lavoratori. Trasformazione del lavoro e impatto sulla legislazione" è stato il tema trattato il 22 maggio scorso a Roma in un convegno organizzato da COPIT (Comitato di Parlamentari per l'Innovazione Tecnologica ) e Consulta Interassociativa Italiana per la Prevenzione.

Il convegno è stata una significativa occasione per affrontare gli aspetti più critici per l'elaborazione di un sistema efficace per la prevenzione per la salute e la sicurezza sul lavoro e ha fatto emergere quanto possa essere complesso un intervento per il miglioramento della normativa 626.

Molto importanti per un'efficace azione di prevenzione sono le figure professionali del RSSP, dell'Ergonomo, dell'Igienista Industriale e del Medico del Lavoro, ma mancano ancora da parte del Governo i criteri necessari a definirne con precisione i profili, come ha sottolineato la CIIP (Consulta Interassociativa Italiana per la Prevenzione).


Il sottosegretario M. Sacconi è, invece, intervenuto a favore di un sistema di prevenzione che punti agli obiettivi con un depotenziamento della azione della Pubblica Amministrazione in materia di prevenzione e tutela della salute dei lavoratori.


Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!