Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Scuole sicure a Bergamo

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Ambiente

18/02/2003

Controlli della Asl su 100 istituti scolastici

Gli edifici scolastici della Bergamasca sono da considerare sostanzialmente sicuri. Questo è quanto emerge da una serie di interviste che il quotidiano Eco di Bergamo ha realizzato nei confronti dei responsabili del Dipartimento di Prevenzione della Asl di Bergamo.

Il primo bilancio prende in considerazione i controlli sull'igienicità, la sicurezza sul lavoro e degli impianti effettuati dai tecnici dell'Asl in venti scuole sparse in tutta la provincia per un totale di 5.300 studenti. Per il 2003 sono previste verifiche in altre 80 scuole scelte a campione.

"Ad oggi - spiega Claudio Sileo, direttore sanitario dell'Asl - il nostro giudizio è positivo: la situazione al termine di questa prima fase di lavoro non ha segnalato particolari emergenze, andando ben oltre le nostre previsioni e considerando che mai prima d'ora ci si era mossi su questo terreno in maniera così organica".

"L'azione di verifica - commenta Mario Poloni, della direzione del Dipartimento di Prevenzione - coinvolgerà anche gli istituti scolastici privati e prenderà in esame anche altri due aspetti: l'inquinamento da gas radon, particolarmente presente in Val Brembana e in Val Seriana, e la sicurezza strutturale degli edifici.".

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!