Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Esodo estivo: i giorni piu’ a rischio

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Ambiente

15/07/2005

Pubblicato dalla Polizia di Stato il calendario dei giorni considerati critici per l’intenso traffico.

Nell’ambito del "Piano esodo 2005", il Ministero dei Trasporti ha intensificato l’attività informativa nei confronti degli automobilisti, per rendere gli spostamenti più sicuri ed il traffico più fluido.
A quanto riferito dal ministero, i gestori di strade ed autostrade sono tenuti ad aggiornare tempestivamente gli automobilisti - a mezzo radio, tv, internet, pannelli a messaggio variabile - su code, rallentamenti, cantieri aperti, eventuali incidenti.
Gli automobilisti sono tuttavia invitati ad informarsi preventivamente, raccogliendo informazioni relative al percorso (es. presenza di eventuali cantieri aperti), alle condizioni meteorologiche e al traffico previsto.

Previsioni del traffico sono state raccolte nel “Calendario dei giorni critici”, reso disponibile anche on line, per aiutare gli automobilisti a organizzare la partenza, se possibile, in date e orari meno trafficati.

I cantieri aperti si possono verificare sul sito dell’Anas, altre informazioni si possono trovare anche sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Scontato, ma non banale, è inoltre l’invito alla prudenza.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!