Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Elettrosmog: sigilli ad una radio

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Ambiente

27/07/2001

Le emissioni dell'impianto erano oltre i limiti di legge. Scattata anche la denuncia penale.

Emissioni elettromagnetiche oltre i limiti di legge e mancanza della necessaria concessione per trasmettere da quel luogo.
Queste le ragioni del provvedimento di chiusura di Radio Sound International disposto dall'autorita' giudiziaria. Sull'antenna dell'emittente, installata sulla cima del grattacielo Breda in via Vittorio Pisani a Milano, sono stati posti i sigilli del Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri.

Il fatto che l'emittente non fosse in possesso della concessione e' stato determinante a fini dell'immediata chiusura: infatti se, a parita' di emissioni , la radio fosse stata in possesso dell'autorizzazione alla trasmissione, sarebbe scattata solo la diffida di rientrare nei limiti di legge entro 30 giorni. Nei confronti dell'emittente e' stata invece sporta denuncia penale per ''getto pericoloso di cose'', nello specifico le onde elettromagnetiche.

Nonostante l'oscuramento di Radio Sound International i livelli di inquinamento elettromagnetico rilevati nella zona non sono sensibilmente diminuiti, altri impianti di emittenti televisive e radiofoniche sono infatti localizzati nelle vicinanze.


Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!