Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Educazione stradale divertente

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Ambiente

01/07/2005

Lanciato un progetto curato dalle imprese assicuratrici in collaborazione con un noto settimanale per bambini.

Pubblicità

Rivolgersi ai bambini per sviluppare nelle famiglie l’attenzione alla sicurezza stradale. E’ questo l’obiettivo del progetto “Sicuramente!”, lanciato dalla Fondazione Ania per la Sicurezza Stradale con la collaborazione del settimanale per ragazzi Topolino e della Polizia stradale.

Per tutto il mese di luglio il settimanale, tramite le avventure di Paperino & C,  avvicinerà i lettori alle regole da rispettare sulle strade, ma anche sui marciapiedi, nei parcheggi e nelle aree pedonali.

Le iniziative realizzate intendono far scoprire ai lettori l’educazione stradale divertendosi; un libretto, ricco di nozioni e di informazioni, una storia a fumetti e un concorso per imparare, giocare e vincere premi.
Se i ragazzi sono pedoni intelligenti oggi, domani saranno buoni ciclisti e dopodomani buoni automobilisti.

“Attraverso il gioco – afferma il Presidente della Fondazione Ania -  il bambino imparerà le regole da seguire sulla strada e i genitori si sentiranno in dovere di dare il buon esempio con i loro comportamenti”.

In occasione del prossimo esodo estivo, le pattuglie della Polizia Stradale parteciperanno alla diffusione del messaggio di sicurezza stradale distribuendo il libretto ai bambini che incontreranno insieme alle loro famiglie nelle aree di servizio, ai caselli autostradali o durante i controlli.


I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!