Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Riduzione del traffico automobilistico e...Poste

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Ambiente

08/05/2003

La regione Lazio siglerà un accordo con Poste Italiane per garantire la spedizione di referti medici a domicilio a chi lo richieda. Privacy rispettata?

Un contributo alla riduzione del traffico di una metropoli potrebbe venire anche dal mondo della Sanità.
Nell’edizione di ieri del “Corriere della sera” è stata data notizia dell’intenzione, da parte della Regione Lazio di siglare un protocollo d’intesa con Poste Italiane per permettere la spedizione di referti medici a domicilio.

Il progetto, denominato “Posta e Salute”, oltre a fare risparmiare tempo ai cittadini, evitando code e spostamenti, avrebbe effetti positivi anche per la decongestionare il traffico a Roma.
Il servizio si rivelerebbe inoltre molto utile per anziani e disabili.

Coloro che chiederanno la spedizione sarà richiesto un contributo, variabile in base al peso del plico e alle modalità scelte (posta raccomandata, prioritaria…)

Per assicurare la tutela della privacy dell’interessato i referti saranno consegnati in una busta riservata e personale.

Il progetto della regione Lazio non è il primo del genere, vi sono infatti ospedali ad esempio nei quali è possibile scaricare i referti degli esami da internet tramite username e password, ma si distingue per la vastità dell’utenza alla quale si riferisce.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!