Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

La sicurezza dei beni culturali, architettonici ed ambientali

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Altro

28/02/2003

E’ il tema di un convegno organizzato da A.I.PRO.S. e patrocinato dal Ministero per i beni e le attività culturali. Partecipazione gratuita.

Si svolgerà a Tivoli (Roma) il 24 marzo il convegno "La sicurezza dei beni culturali, architettonici ed ambientali", organizzato dall’Associazione Italiana Professionisti della Sicurezza (A.I.PRO.S.) e patrocinato dal Ministero per i beni e le attività culturali, dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Roma.

L’evento, al quale interverranno personalità del mondo culturale e professionisti esperti nel settore della sicurezza, intende richiamare l’attenzione degli operatori sulle esigenze di protezione e sulle opportunità e soluzioni che le attuali tecnologie offrono per assicurare un’appropriata sicurezza ai beni culturali, architettonici ed al patrimonio storico in genere.
Nuove soluzioni tecnologiche che consentono inoltre di garantirne adeguata protezione contro i rischi derivanti da atti vandalici o criminosi e favoriscono il miglior utilizzo e godimento da parte degli studiosi e dei visitatori.

Questi i temi degli interventi in programma nella mattinata: “La tutela del patrimonio culturale”, “Il sistema di sicurezza nei siti dei beni culturali”, “Progettazione antincendio e piani di emergenza”, “L’integrazione dei sistemi come capitale intellettuale”, “Soluzioni integrate antintrusione e controllo accessi per la protezione dei Musei”.

Nel pomeriggio seguiranno gli interventi su “I sistemi di spegnimento ad aerosol nella protezione dei beni culturali”, “L' evoluzione dei sistemi antintrusione con l’impiego di motion detector avanzati”, “L’integrazione dei servizi come innovazione e terziarizzazione”; seguirà un dibattito.

La giornata si concluderà con una visita guidata, riservata ai partecipanti, alla Villa d’Este.

La partecipazione al convegno è gratuita, previa iscrizione.
La richiesta di partecipazione deve essere inviata all'A.I.PRO.S. via fax.
L’A.I.PRO.S. invierà conferma della partecipazione (fax o email) da presentare all’atto della registrazione; non sarà possibile l’accesso senza la conferma di partecipazione.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!