Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

"Strategie e tecniche operative sulla scena del crimine"

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Criminalità

22/01/2004

E’ il tema di un convegno rivolto ad avvocati, magistrati, investigatori, forze di polizia, polizia municipale, medici legali e giornalisti.

Si svolgerà a Parma il 30 ed il 31 gennaio 2004 il convegno “Strategie e tecniche operative sulla scena del crimine”, rivolto ad avvocati, magistrati, investigatori, forze di polizia, polizia municipale, medici legali e giornalisti.

La prima giornata del seminario, curato dall’istituto “Paolo Legale srl”, sarà dedicata al tema del sopralluogo sulla scena del crimine: aspetti teorico pratici, aspetti medico legali, il sopralluogo e le indagini difensive, il sopralluogo e le indagini preliminari.

Tra i relatori vi è il Ten. Col. Luciano Garofano, Comandante Cdel Reparto investigazioni scientifiche (RIS) dei Carabinieri di Parma.

La seconda giornata si aprirà con due interventi sulle tecniche investigative su crimini ambientali e sulle strategie d’indagine in caso di sequestro di persona.
Il seminario ha una valenza pratica, nella seconda giornata del seminario, infatti, saranno svolte in una sala appositamente preparata, due dimostrazioni pratiche delle tecniche operative sulla scena del crimine in ambito pubblico e privato curate da Luciano Garofano e dall’avv. Eraldo Stefani.
Le conclusioni saranno affidate ad una Tavola Rotonda, che dovrà portare all’elaborazione di una proposta di codice deontologico per il sopralluogo sulla scena dell’evento per investigatori pubblici e privati.
Per informazioni sulla quota di partecipazione al convegno e sulle modalità di iscrizione è possibile contattare: tel. 059.696161; fax 059.647334.

(Elenco relatori e moderatori: Ten. Col. Luciano Garofano - Com. R.I.S. Carabinieri Parma; Dott. Roberto Testi - Medico legale; Avv. Daniele Carra - Foro di Parma; Avv. Eraldo Stefani - Foro di Firenze - Responsabile nazionale investigazioni difensive Wwf Italia; Dott.Ssa Silvia Bonardi - Sostituto Procuratore C/O Procura della Repubblica Tribunale di Brescia; Dott. Maurizio Santoloci - Magistrato di Cassazione Vice Presidente nazionale Wwf Italia; Arch. Andrea Sillani - Consigliere nazionale Wwf Italia - Esperto in valutazioni di impatto ambientale; Avv. Domenico Carponi Schittar - Foro di Venezia; Roberto Martinelli - Editorialista de "Il Messaggero"; Renato Papa, Avvocato In Como e Pres. della Camera Penale di Como e Lecco.)
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!