LOGO - Home Page
Dal 1999 il quotidiano sulla sicurezza sul lavoro, ambiente, security
Condividi
questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

  

Una nuova campagna sulla Sicurezza Stradale: "L'unica cosa che so"


La Campagna sulla Sicurezza Stradale 2013 si basa su una canzone scritta dal cantautore Fabio De Vincente "L'unica cosa che so" e sul suo videoclip.

Pubblicità

Villanova d’Albenga, 21 Mag - La Campagna sulla Sicurezza Stradale 2013 "L'unica cosa che so" - ideata e realizzata in collaborazione con Life Onlus, Centro Studi Europeo Sicurezza Stradale Onlus, Asaps, Associazione Europea Familiari e Vittime della Strada Onlus e con il patrocinio della Città di Torino - si basa  sulla canzone scritta dal cantautore Fabio De Vincente "L'unica cosa che so" ed il suo videoclip.
Il brano, già trasmesso da diverse radio e tv e già presente sul web, verrà suonato dal vivo da Fabio De Vincente e la sua band per la prima volta il 26 maggio 2013 alle ore 16,30 sul 'palco rosso' in occasione di un'importante manifestazione musicale: la FIM,  Fiera Internazionale della Musica, all'ippodromo di Villanova d'Albenga (Liguria), dove si esibiranno numerosi artisti italiani, alternandosi su vari palchi, in una sessione di due giorni.
 
Fabio De Vincente, voce di questa Campagna, non poteva mancare a questo importante appuntamento e come nel suo stile presenterà un tema non convenzionale.
In questa occasione il cantautore torinese porterà come protagonista sul palco, oltre al suo sound, anche la Campagna sulla Sicurezza Stradale 2013 "L'unica cosa che so".

Pubblicità
Guida sicuraVideocorsi in DVD - Guida sicura
Formazione sui rischi specifici di chi lavora al volante (Art. 37 D.Lgs. 81/08)

 
Il progetto, aderente alla Carta Europea sulla Sicurezza Stradale, esce dagli ordinari canoni comunicativi e si rivolge in modo diretto e alternativo anche ai più giovani con l'intento di divulgare un importante messaggio di prevenzione, rivolto a tutti, contro l' abuso di alcool e droga alla guida, attraverso la canzone"L'unica cosa che so"e le immagini scioccanti del suo Videoclip, diretto e incisivo, girato dal regista Nicolò Bravetta.
 
Non resta che aspettare il 26 maggio per poter assistere al trampolino di lancio di questa Campagna con un concerto che non presenterà solo musica fine a se stessa ma che vorrà trasmettere, in un contesto importante come la FIM, diretta da Verdiano Vera, anche un forte messaggio.
 
Ricapitolando:
 
Dove - A Villanova d' Albenga (Liguria) alla FIM, evento che si prevede accoglierà migliaia di persone, tutto dedicato alla musica.
 
Quando - il 26 maggio alle ore 16.30 sul 'palco rosso', Fabio De Vincente Campagna Sicurezza Stradale 2013 "L'unica cosa che so".
 
 
 
 


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
 


Commenta questo articolo!


Nessun commento è ancora presente.
FBEsegui il login a Facebook per pubblicare il commento anche sulla tua bacheca
GPEsegui il login tramite Google+!
GPEsegui il login tramite Twitter!
Nome e cognome:
(obbligatorio)
E-Mail (ricevi l'avviso di altri commenti all'articolo)
Inserisci il tuo commento: