Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

PUBBLIREDAZIONALE – Videocorso di formazione per il lavoro al videoterminale

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Videoterminali

25/11/2010

Mega Italia Media presenta il sito dedicato alla formazione del videoterminalista per prevenire i disturbi muscoscheletrici e affaticamenti visivi e mentali

 
 Mega Italia Media, azienda che opera dal 1988 nella produzione di supporti didattici multimediali per la formazione sui temi della sicurezza nei luoghi di lavoro, ha realizzato il sito www.formazionevideoterminale.it per offrire informazioni specifiche su questo delicato argomento.
 
Il lavoro al videoterminale
 
Nell'arco di pochi decenni l'uso del computer ha rivoluzionato la nostra vita privata e lavorativa. In questa rivoluzione tecnologica, accanto al computer è nata una nuova figura professionale: il videoterminalista.
Appartiene a questa categoria professionale ogni lavoratore che utilizza un'attrezzatura munita di videoterminale, in modo sistematico o abituale, per almeno venti ore settimanali.


Pubblicità
Il lavoro al videoterminale in DVD
Formazione sui rischi specifici per chi utilizza videoterminali (Art. 37 D.Lgs. 81/08) in DVD

Ma come per tutte le apparecchiature di lavoro, ci sono delle avvertenze d'uso che, se non rispettate, possono determinare disturbi per la salute. Mal di testa, dolori di schiena, ipertensioni sono sintomi di malattie che derivano dalla conseguenza dell'uso prolungato e non corretto del mezzo informatico.
 
In questo videocorso, edito da Mega Italia Media, metteremo sotto la lente d'ingrandimento sia i comportamenti da evitare, che quelli da adottare.
 
Premiato come miglior prodotto didattico sulla sicurezza premio informazione ( Modena 2002)
 
Clicca QUI per accedere al sito.
 
PDC


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!