Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Napo in ... polvere al lavoro

Napo in ... polvere al lavoro
Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Valutazione dei rischi

15/05/2018

Un nuovo video di Napo presenta alcune delle molte situazioni e materiali che generano polveri e evidenzia l’importanza di controllare l’esposizione a polveri sul lavoro per evita-re malattie professionali.

Le polveri respirabili rappresentano un pericolo nei luoghi di lavoro in due modi diversi ma ugualmente rilevanti: problemi all’apparato respiratorio e esplosioni. Gli effetti pericolosi sulla salute variano dalla irritazione della pelle ai tumori, anche vari anni dopo la cessazione dell’attività pericolosa, in funzione della composizione delle polveri, del tipo e dell’entità dell’esposizione.

 

Pubblicità
MegaItaliaMedia
 

«Napo in… Polvere al Lavoro!» presenta alcune delle molte situazioni e materiali che generano polveri e evidenzia l’importanza di controllare l’esposizione a polveri sul lavoro per evitare malattie professionali. Il film termina con una esplosione da polveri di cereali ovvero la combustione rapida di fini particelle di polvere combustibile disperse nell’aria in un ambiente chiuso.

 

 

 


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Rispondi Autore: sara scalvini rspp - likes: 0
15/05/2018 (08:31:09)
lo amo troppo NAPO!!!! e lo uso nei miei corsi

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!