Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Videosorveglianza contro i ladri ferroviari

Pubblicità


Trenitalia avvia l’installazione dei primi sistemi di videosorveglianza di bordo di alcuni treni particolarmente colpiti dai furti.
L’iniziativa, riportata dal Corriere della sera, è ancora in fase sperimentale: in particolare si attende un parere dell’Autorità garante per la protezione dei dati personali che giudicherà «l’esito della prima sperimentazione del progetto e lo stato di attuazione delle misure di protezione dei dati».
Richiesta anche «la necessità di individuare con precisione e nell’ambito di una ristretta cerchia di persone i responsabili e gli incaricati del trattamento» e «la riduzione al minimo, ove tecnicamente possibile, dei tempi di conservazione giornaliera delle immagini prima della loro cancellazione, nonché l’adozione di idonee misure di sicurezza dei sistemi e dei dati raccolti».

Nella fase sperimentale le immagini non sono inviate a terra ma vengono registrate in un’apparecchiatura installata a bordo del convoglio a disposizione della polizia giudiziaria.

Pubblicità


Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!