Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

PUBBLIREDAZIONALE – Corso on-line sui rischi psicosociali

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Terziario e servizi

14/04/2011

Mega Italia Media presenta il sito dedicato alla valutazione del rischio stress lavoro-correlato

Mega Italia Media, azienda che opera dal 1988 nella produzione di supporti didattici multimediali per la formazione sui temi della sicurezza nei luoghi di lavoro, ha realizzato il sito www.valutazione-rischiostress.it per offrire informazioni specifiche su questo delicato argomento.
 
Corso on-line per la valutazione del rischio stress lavoro-correlato
 
Il Decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro, all’articolo 28 prevede espressamente la valutazione, in tutti i luoghi di lavoro, di tutti i rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori, “ivi compresi quelli riguardanti gruppi di lavoratori esposti a rischi particolari, tra cui anche quelli collegati allo stress lavoro-correlato” .
 


Pubblicità
MegaItaliaMedia

Il corso di formazione “La valutazione del rischio stress lavoro-correlato” prodotto da Mega Italia Media, consente a RSPP, consulenti per la sicurezza e salute, medico competenti, datori di lavoro, dirigenti e preposti di acquisire le conoscenze indispensabili per affrontare lavalutazione o la gestione dei rischi da stress lavoro-correlato, della violenza e del “mobbing” sul posto di lavoro. Il corso è utile innanzitutto nella fase iniziale dell’approccio al rischio, per valutarne l’eventuale presenza e quindi decidere quali eventuali azioni di prevenzione e protezione sono necessarie. Datori di lavoro, dirigenti e preposti, hanno quindi un ruolo fondamentale in questa fase e necessitando di una adeguata informazione e formazione, come previsto dal decreto legislativo 81/2008.
 
Clicca QUIper accedere al sito.
 
PDC
 


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!