Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Fita e Federcomin

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Terziario e servizi

13/11/2006

- Comunicazione Aifos - Nasce la federazione della conoscenza e dei servizi innovativi e tecnologici. La presenza dell’Aifos all’assemblea costitutiva.

Pubblicità

Si è svolta nei giorni scorsi l'assemblea straordinaria di FITA Confindustria di cui Aifos è socio, unica associazione dei formatori della formazione della sicurezza aderente a Confindustria, per deliberare la fusione con FEDERCOMIN, la federazione confindustriale della comunicazione e dell'informatica.

Le due federazioni hanno deliberato la loro fusione dando vita alla seconda organizzazione confindustriale, per rappresentatività e forza organizzata, dando vita a "CONFINDUSTRIA SERVIZI INNOVATIVI" Federazione della Conoscenza e dei Servizi innovativi e tecnologici.

La federazione rappresenta le imprese di Comunicazione e Marketing, Consulenza e Ingegneria, Media e Radiotelevisione, telecomunicazioni e tecnologie Informatiche, Qualità e Formazione, Ricerche e Servizi ad alto contenuto tecnologico e Professionale.  

Come Aifos siamo lieti di aver partecipato a tale evento ricordando come, per la prima volta, una associazione del mondo della sicurezza partecipa da protagonista alla fondazione di una delle più importanti organizzazioni di Confindustria.

L’Aifos è fiera di aver contribuito a portare i formatori per la sicurezza e le aziende di formazione aderenti nel sistema Confindustria, dando spessore e autorevolezza a chi fa della formazione per la sicurezza del lavoro la sua missione nel Paese.

Il presidente di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo, commenta cosi l'integrazione tra Fita e Federcomin che rappresenterà 750.000 imprese con 2,2 milioni di addetti: ''La forze delle organizzazioni di rappresentanza è data dalla capacità di integrarsi e di fare massa critica che con la nascita di Confindustria Servizi Innovativi si sono aggregate due realtà associative importanti di Confindustria, dando vita ad un soggetto che accanto all'industria manifatturiera e a quella dei servizi rappresenta imprese, di ogni dimensione, che sono il motore dello sviluppo nel Paese”.

Il Presidente dell’Aifos ha inviato al nuovo presidente Alberto Tripi un indirizzo di saluto sottolineando la specificità del ruolo dell’Associazione e del suo contributo allo sviluppo della cultura della sicurezza sul lavoro.

Link al comunicato.

 

 

 

 

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!