Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Piu' ispezioni nei luoghi di lavoro

Per la repressione di situazioni di irregolarità nei luoghi di lavoro, che determinano un livello inadeguato di sicurezza per i lavoratori, è lamentata da più parti l’insufficienza dei controlli ispettivi, soprattutto in realtà come quella dei cantieri edili.

Riguardo alle iniziative del Governo per garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro con particolare riferimento al comparto edile, il ministro Maroni, nel corso del Question Time alla Camera svoltosi il 3 dicembre, ha annunciato un rafforzamento dell’attività ispettiva.

Nel corso del 2003, secondo il ministro, l’attività di vigilanza del Ministero è stata incrementata del 10%, anche attraverso la riconversione del personale ispettivo.

Per il futuro il Ministro ha annunciato di aver attivato le procedure per l'assunzione di oltre 800 nuovi ispettori del lavoro e di aver istituito una “nuova e specifica direzione generale” con il compito di coordinare solo l'attività ispettiva.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!