Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

La gestione informatica della cartella sanitaria e di rischio

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sanità e servizi sociali

13/12/2010

Aggiornato il software gratuito per la gestione del Documento Sanitario Personale, risultato dell'attività di ricerca Ispesl della Medicina del Lavoro Ospedaliera Universitaria di Pisa e dell'Armil.

È stata rilasciata la nuova versione (file formato ZIP) di Asped2000NE, software per la gestione del Documento Sanitario Personale, risultato dell'attività di ricerca Ispesl 1997-99 della Medicina del Lavoro Ospedaliera Universitaria di Pisa e dell'Armil, disponibile nel sito www.medicocompetente.it. Per installare il programma è sufficiente seguire le istruzioni, mentre per il download è necessario essere registrati al sito MedicoCompetente.it.

Pubblicità
MegaItaliaMedia
 
Tra le novità significative ricordiamo il supporto agli ultimi sistemi operativi Microsoft (Windows Vista e Windows Seven), il supporto (facoltativo) per database centralizzati che permettono un migliore utilizzo in ambienti multiutente con grandi moli di dati.
 
Le principali caratteristiche:
   1. Rispetto delle norme sulla informatizzazione della cartella sanitaria per gli esposti a radiazioni in cat A e cat B previste dal D.Lgs 241/2000 (che è presumibile verranno adottate anche per la cartella sanitaria prevista dal 626/94);
      Solo utenti registrati dal gestore del Software potranno inserire e vedere i dati.
      Tutte le modifiche introdotte ai dati sono registrate con data e codice di chi li ha modificati.
   2. Possibilità per l'utente principale di definire la possibilità di scrivere tutti i campi solo con l'archivio d'appoggio oppure utilizzare anche i testi liberi.
   3. Possibilità di spostare archivi, singoli profili e singoli lavoratori da un archivio all'altro.
   4. Reiscrizione della visita medica con possibilità di preselezionare gli apparati di base da visitare e possibilità di preselezionare e convalidare la nuova visita se uguale alla precedente con un unico tasto.
 
 
 
 
  Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!