Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Gestione del sistema sicurezza e cultura della prevenzione nella scuola

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Istruzione

14/01/2014

Presentata la nuova edizione di un manuale rivolto alle scuole di ogni ordine e grado e con l’obiettivo di affrontare le tematiche concernenti le disposizioni legislative in tema di sicurezza e salute nel mondo della scuola.

Roma, 14 Gen – Sul sito dell’Inail è stato presentata l’edizione 2013 del manuale dal titolo “Gestione del sistema sicurezza e cultura della prevenzione nella scuola”.

Pubblicità
Emergenza e piano di evacuazione - Versione Scuola - DVD
DVD per la formazione dei lavoratori e degli addetti alla squadra di emergenza - Versione Scuola

Il manuale - rivolto alle scuole di ogni ordine e grado – ha lo scopo di affrontare le tematiche concernenti le disposizioni legislative in tema di sicurezza e salute nel mondo della scuola e rappresenta l’espressione di un lavoro collettivo di operatori della scuola e delle istituzioni, con il contributo Inail.
 
Questa seconda edizione approfondisce altresì le tematiche relative alla sicurezza con riferimento agli ambienti ed agli spazi nei quali si svolgono le attività scolastiche, esaminando gli aspetti relativi alle condizioni illuminotecniche, microclimatiche, l’inquinamento, le attività di laboratorio, le condizioni igienico-sanitarie dei locali adibiti a mensa, le iniziative intraprese per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
 
 
 
Inail, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, “ Gestione del sistema sicurezza e cultura della prevenzione nella scuola”, edizione 2013, a cura di L. Bellina, A. Cesco Frare, S. Garzi, D. Marcolina (formato PDF, 4.1 MB).
 
 
Fonte: Inail
 
 
 
Vai all’area riservata agli abbonati dedicata a “ Gestione del sistema sicurezza nella scuola”.
 
 
 
Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Rispondi Autore: Davide - likes: 0
14/01/2014 (08:20:51)
Bene, adesso che per l'ennesima volta si sottolinea quanto già evidenziato dalle normative, mi piacerebbe vedere se gli Ispettori del Lavoro, i funzionari delle ASL con a capo la procura di Torino, vanno a controllare le scuole pubbliche per vedere come sono "conciate" sia dal punto di vista strutturale che a livello sicurezza sul lavoro e antincendio.
E' ora di finirla che mentre per il privato cittadino se non in regola con le norme si procede con sanzioni e processi per il pubblico ci si possa sempre rifugiare dietro alla scusa "non ci sono i fondi".
In ogni aula di tribunale troviamo scritto " la legge è uguale per tutti ", ma nel nostro paese pare proprio non essere così.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!