Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Denunce telematiche di furto 24 ore su 24

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Banche e vigilanza

10/01/2000

Postazioni periferiche dotate di telecamera, microfono, tastiera e stampante collegano in videoconferenza i cittadini con la centrale. I dati criptati viaggiano su linea ISDN. Le denunce stampate valide a tutti gli effetti di legge.

E' in funzione un nuovo servizio telematico multilingue, attivo 24 ore su 24, elaborato dall'Arma dei Carabinieri per presentare le denunce di furto e di smarrimento.
Alcune stazioni della città di Milano e di Roma sono state dotate di una colonnina, detta 'Totem', in grado di collegare in videoconferenza il cittadino ed un carabiniere del Centro operativo di risposta.

La vittima del furto sceglie la lingua in cui parlare e, seguendo le istruzioni fornite da un operatore in collegamento video, compila il modulo preordinato di denuncia utilizzando la tastiera.
Al termine dell'operazione la denuncia viene firmata da un sottufficiale della centrale e ne viene inviata una copia, valida a tutti gli effetti di legge, alla stampante della postazione periferica dove si trova il cittadino.
Per ragioni di sicurezza le immagini e i dati trasmessi sono criptati.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!