Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Un calendario 2013 dedicato alla sicurezza

Un calendario 2013 dedicato alla sicurezza

Autore: Nicola Canal

Categoria: Agricoltura

20/12/2012

Disponibile online il calendario “La sicurezza non è un hobby, è la vita. L'azienda Agricola.” A cura dello Spisal Ulss2 di Feltre (BL - Regione Veneto).


 
 
Per gentile concessione dello Spisal Ulss2 di Feltre (BL - Regione Veneto), è disponibile online il Calendario 2013 “La sicurezza non è un hobby, è la vita. L'azienda Agricola.”.
Il calendario continua il percorso di informazione e formazione iniziato 2 anni fa con il calendario 2010 'La sicurezza non è un hobby, è la vita. Il cantiere.'
In questo modo è possibile entrare nelle case dei cittadini che per hobby o per lavoro sono occupati nel settore dell'agricoltura allevamento e attività boschive.
 

Pubblicità
MegaItaliaMedia

La modalità per entrare nelle case è 'leggera', appunto con un calendario arricchito da disegni e consigli di prevenzione, a fronte di una situazione pesante in tema di infortuni in agricoltura, anche mortali. Ricordiamo infatti solo nel 2012 l'allevatore caduto dal tetto in eternit, l'allevatore infortunatosi preparando il pastone per gli animali, l'addetto schiacciato dal tronco già abbattuto o che stava abbattendo.
Il calendario è diviso in dodici mesi, ed ogni mese si affronta un argomento diverso, dalla prevenzione quando si toglie la neve sul tetto, al taglio degli alberi.
 
 


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!