Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Sicuri senz’alcol
Pubblicità
SMS e un concorso per ricordare ai giovani che “chi guida non beve, chi beve non guida”: sono gli strumenti scelti per la campagna sulla sicurezza stradale “La vita non è un optional”, per sensibilizzare i giovani sul tema, promossa dal Ministero per le Politiche Giovanili e le Attività sportive, dal Ministero dell'Interno e dalla Fondazione Ania per la sicurezza stradale.
La campagna informativa è mirata a sensibilizzare i giovani dai 18 ai 35 anni sull’importanza della sicurezza stradale, in particolare attraverso la promozione della figura del “guidatore designato”, cioè della persona che, nell’ambito del gruppo, si assume la responsabilità di guidare l’auto, soprattutto nelle serate, ed evita per questo di bere alcool per poter guidare garantendo la sicurezza propria e degli altri.
Per veicolare il messaggio è stato scelto l’SMS, uno strumento di comunicazione molto usato dai giovani, ed è stato promosso un concorso.
I messaggi saranno spediti durante i week end, a partire dal 10 agosto, grazie alla collaborazione dei gestori di telefonia mobile Tim, Vodafone, Wind e Tre, e daranno la possibilità a chi li conserva e, sottoposto a controllo dalla polizia stradale, risulta avere nel sangue un tasso alcolico pari a zero, di vincere corsi di guida sicura, biglietti per le prove del Gran Premio automobilistico di Formula 1 di Monza, per le prossime partite interne della nazionale di calcio campione del mondo, per alcune gare di motociclismo.
[Informazioni sul concorso].
La campagna è realizzata in collaborazione con i firmatari del Codice etico per la sicurezza stradale.
In tema di prevenzione degli incidenti dovuti all’alcol, sulla strada e sul lavoro, PuntoSicuro sta organizzando una campagna di sensibilizzazione che in autunno coinvolgerà aziende e lavoratori.
SMS e un concorso per ricordare ai giovani che “chi guida non beve, chi beve non guida”: sono gli strumenti scelti per la campagna sulla sicurezza stradale “La vita non è un optional”, per sensibilizzare i giovani sul tema, promossa dal Ministero per le Politiche Giovanili e le Attività sportive, dal Ministero dell'Interno e dalla Fondazione Ania per la sicurezza stradale.
La campagna informativa è mirata a sensibilizzare i giovani dai 18 ai 35 anni sull’importanza della sicurezza stradale, in particolare attraverso la promozione della figura del “guidatore designato”, cioè della persona che, nell’ambito del gruppo, si assume la responsabilità di guidare l’auto, soprattutto nelle serate, ed evita per questo di bere alcool per poter guidare garantendo la sicurezza propria e degli altri.
Per veicolare il messaggio è stato scelto l’SMS, uno strumento di comunicazione molto usato dai giovani, ed è stato promosso un concorso.
I messaggi saranno spediti durante i week end, a partire dal 10 agosto, grazie alla collaborazione dei gestori di telefonia mobile Tim, Vodafone, Wind e Tre, e daranno la possibilità a chi li conserva e, sottoposto a controllo dalla polizia stradale, risulta avere nel sangue un tasso alcolico pari a zero, di vincere corsi di guida sicura, biglietti per le prove del Gran Premio automobilistico di Formula 1 di Monza, per le prossime partite interne della nazionale di calcio campione del mondo, per alcune gare di motociclismo.
[Informazioni sul concorso].
La campagna è realizzata in collaborazione con i firmatari del Codice etico per la sicurezza stradale.
In tema di prevenzione degli incidenti dovuti all’alcol, sulla strada e sul lavoro, PuntoSicuro sta organizzando una campagna di sensibilizzazione che in autunno coinvolgerà aziende e lavoratori.
Pubblicità
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.