Sicurezza stradale: simulatore di guida e corsi gratuiti
Se sei un guidatore tra i 18 e i 26 anni, e vuoi conoscere meglio la tue capacità di guida o i pericoli che puoi trovare sulla strada, scarica il simulatore di guida dal sito www.neopatentati.ite scopri come partecipare ad un corso gratuito di guida sicura.
Il concorso, realizzato nell’ambito della iniziativa “Smania di sicurezza” e “Neopatentati” promossa dalla Fondazione Ania per la sicurezza stradale, è già in svolgimento e terminerà il 31 luglio 2007, mentre l’erogazione dei corsi dei vincitori avverrà nel periodo dal 1-10-2007 al 30-11-2007.
La Fondazione mette in palio 300 corsi per i futuri guidatori sicuri,
Modalità di partecipazione
Per partecipare è necessario registrarsi nel sito www.neopatentati.it.
Al momento della registrazione verrà assegnata una userlogin e una password identificativa. La registrazione può avvenire un'unica volta per ciascuna persona ed è subordinata ad alcune discriminanti a garanzia dell’identità del soggetto.
L’utente una volta entrato nella piattaforma seguirà il percorso didattico predisposto sottoponendosi ai test di verifica per ogni sezione. Ciascun test, in base alle risposte date, fornirà un punteggio. Una volta completata la parte dei test teorici, l’utente, dopo aver effettuato una serie di esercitazioni libere sul simulatore di guida, potrà effettuare il test di guida finale.
Il sistema prevede la possibilità di fare tre volte il test e verrà tenuto in considerazione il miglior punteggio di una delle tre prove eventualmente effettuate.
Il test di guida finale darà un punteggio che sommandosi con il punteggio dei precedenti test, darà la classifica definitiva degli utenti.
Sarà considerato qualificato per i corsi di guida sicura chi, tramite il proprio punteggio risulterà posizionato entro i primi 300 della graduatoria. Una volta completato il percorso e definita la posizione di classifica non sarà più possibile ripeterlo.
Premio
I 300 corsi di guida sicura della durata di una giornata si svolgeranno presso il circuito di Misano Adriatico presso la Scuola di Guida Sicura GuidarePilotare.
Pubblicità
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.