Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Piano esodo: estate 2012

 
 
Già da qualche giorno è iniziato l'esodo estivo. Molti saranno gli italiani che nei prossimi giorni si metteranno in viaggio per raggiungere i luoghi di villeggiatura e strade e autostrade saranno "invase" dalle automobili.
 
Un documento del Centro coordinamento nazionale sulla viabilità potrà aiutare chi viaggia a trovare tante informazioni utili: la previsione delle giornate con traffico intenso e possibili criticità, le strade maggiormente interessate dal traffico turistico, i consigli ed i numeri utili della Polizia Ferroviaria per chi sceglierà il treno come mezzo di spostamento, l'elenco dei cantieri inamovibili su autostrade e strade extraurbane principali e inoltre anche gli itinerari alternativi per non rimanere bloccati.
 

Pubblicità
MegaItaliaMedia

Nel piano vengono fornite informazioni anche per chi sarà diretto in Slovenia e Croazia, al fine di rendere scorrevole quanto più possibile il traffico lungo l'autostrada A4, in particolare a ridosso della barriera di Trieste-Lisert, sull'acquisto della c.d. "vignetta" per la percorrenza delle autostrade slovene e sui nuovi documenti necessari per il viaggio all'estero dei minori.
 
Un apposito spazio è dedicato anche al nuovo sistema "Vergilius" in funzione, in via sperimentale, dalla seconda metà di luglio, sulle tratte stradali della SS 1 Aurelia, sulla SS 7 quater Domitiana e sulla SS 309 Romea.
 
Preparare delle partenze "intelligenti " ma soprattutto responsabili e affrontare un viaggio in sicurezza ora si può! Basta informarsi prima.
 
Le informazioni di Viabilità Italia
 
Fonte: Polizia di stato


 


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!